0434 72379

Mon-Fri 8-12 am 2-7 pm

Sat 8-12 am 3-7 pm

English
Search
Back to All Blog Posts

Il benessere nella tua casa con la Pittura di SALE®

Il traspirante antimuffa naturale che contribuisce al benessere e alla salute nella tua casa.

 

Chiudete gli occhi e immaginate un posto che vi faccia sentire bene, rilassati e sani.

Quanti di voi hanno pensato al mare?

La sensazione di benessere di quando si respira aria marittima non è solo legata al relax di una meritata vacanza, ma agli effetti terapeutici dei microclimi marini. Questi climi sono ad alta concentrazione di ioni negativi, particelle caricate elettricamente presenti nell’aria.

L’alta presenza di ioni negativi di ossigeno e iodio nell’aria porta a numerosi benefici per il corpo, come il rafforzamento del sistema immunitario, la riduzione di allergie del sistema respiratorio e di asma, raffreddori e influenze, senza contare il miglioramento del livello di concentrazione e il rallentamento del processo di invecchiamento cellulare.

L’assorbimento di queste particelle attraverso l’esposizione a microclimi salmastri, di grotte e miniere di sale si chiama haloterapia.

 

Oggi, grazie allo sviluppo di pitture innovative a base di sale, è possibile ricreare in ambienti domestici, sanitari e pubblici, un microclima che porti lo stesso tipo di benefici.

Gli ioni negativi di ossigeno e iodio vengono rilasciati dall’interazione tra il sale presente nella pittura e la luce.

Perché un ambiente risulti salutare deve contenere all’incirca 1000-1500 ioni negativi per cm3, ma elettrodomestici, aria condizionata e dispositivi digitali riducono la quantità di ioni a 300-350 per cm3. La combinazione di sale e luce riesce a far aumentare la concentrazione di ioni buoni di circa il 300%, rendendo l’aria equilibrata e migliore da respirare. 

E proprio per la sua composizione, la Pittura di SALE® ha anche altri numerosi vantaggi:

  • Offre una migliore tenuta del bianco rispetto a pitture tradizionali;
  • È antimuffa: non viene aggredita dalla formazione di nuove spore;
  • È auto sbiancante grazie al cristallo di salgemma, e quindi più luminosa;
  • È sanitaria: impedisce ai batteri di proliferare;
  • È osmotica e non deteriorabile: pronta all’uso e con la possibilità di essere aperta, richiusa e riutilizzata più volte.

Questo tipo di pittura ti permette di pensare alla tua salute e al tuo benessere ogni giorno nel comfort della tua casa.

Pittura di sale, Angelella

Comments
Write a Comment Close Comment Form